OUT OF OFFICE

Location

MILANO

Lea Ceramiche Collection

Slimtech Delight

Esplora la collezione

Bio Select

Esplora la collezione
Project

Diego Grandi

OUT OF OFFICE: il work-style si fa relazionale

Firmata da Diego Grandi la nuova vetrina milanese di Lea Ceramiche Showroom  interpreta le ultime tendenze degli spazi di lavoro

 

Out of Office è il nuovo allestimento per Lea Ceramiche Showroom Milano firmato da Diego Grandi, designer/architetto riconosciuto a livello internazionale e con cui da tempo collabora Lea Ceramiche, espressione indiscussa del connubio tra creatività e performance tecnologica, nel segno dell’unicità e della distintività. Esplorando il tema del coworking, il progetto ricrea uno spazio altro dall’ufficio canonico introducendo un’area per momenti di relax. Non più ambienti solo funzionali ma attraenti e confortevoli: queste le chiavi di lettura di un trend sempre più attuale nell’interior dedicato al mondo del lavoro.

 

 

Protagoniste del progetto le nuove collezioni Slimtech Delight e Bio Select che, presentate in anteprima all’ultima edizione di Cersaie, vengono declinate nello spazio di via Durini secondo l’interpretazione e la cifra stilistica del designer. Snodandosi lungo le pareti e il pavimento, le pareti suddividono il perimetro dello spazio per evidenziare le peculiarità di ciascuna.

Una forte presenza dei disegni marmorei dal grande impatto visivo, caratterizza Delight, reinterpretazione in chiave distintiva delle pietre più pregiate. A pavimento il marmo più riconoscibile, Calacatta Oro, percorre la superficie nell’elegante finitura levigata e nelle imponenti lastre in gres laminato Slimtech (extra formati fino a 260x120cm) dallo spessore sottile di soli 6mm. Sulle pareti, si susseguono le altre variazioni estetiche, Invisible Light, Venato Bianco e l’intenso Marquina Nero: proposte nelle differenti finiture, le grandi lavagne consentono di relazionarsi con la fisicità della materia, sperimentandone le diverse sensazioni tattili e visive. Alle tradizionali finiture Lev, che richiama la classica levigatura del marmo e Nat, opaca e materica, viene infatti introdotta la nuova finitura Touch, morbidissima al tatto e vellutata: una lavorazione della superficie che esalta la venatura e la profondità delle pietre a cui la collezione si ispira.

 

 

Complementare ed in perfetta armonia con Delight, Bio Select disegna l’area dello spazio dedicata alle postazioni di lavoro, conferendo alla superficie il calore dei pavimenti in legno, con un imprinting naturale ed elegante e il forte carattere dato dalle lunghe doghe nel nuovo formato di 30x180cm. La posa dinamica a pavimento ripercorre le diverse cromie e le grafiche ispirate alle essenze del rovere e del noce, mentre a parete il mosaico ABC, dal tratto geometrico, evidenzia come il materiale ceramico può diventare un cruciale elemento decorativo.

Attraverso la personale e visionaria lettura di Diego Grandi, le nuove collezioni, Slimtech Delight e Bio Select, trasformano lo spazio di via Durini: nel dialogare tra loro, evidenziano la potenza espressiva della materia ceramica e ne suggeriscono nuove forme d’uso sia nell’interior che in architettura.