Okko Hotel Paris

Location

Porte de Versailles - Paris

Lea Ceramiche Collection

Slimtech Lines and Waves

Esplora la collezione
Project

Patrick Norguet

Prima apertura parigina per Okko Hotel. L’innovativa catena alberghiera, nata nel 2009 da un’idea di Olivier Devys, è dedicata a viaggiatori amanti del design e attenti a servizi di qualità ma ad un prezzo accessibile.

L’edificio di  Porte de Versailles, delineato dalla scultorea architettura firmata da Jean-Michel Willemotte, ospita 149 camere disegnate da Patrick Norguet, autore anche dell’interior di tutte le altre nove sedi nel territorio francese.

Per Parigi Porte de Versailles, il designer francese ha pensato a camere con ambienti comodi e funzionali ma dallo stile contemporaneo, per soddisfare anche le esigenze di moderni flaneur.

Per i rivestimenti delle pareti di camere e bagni, Patrick Norguet ha scelto le lastre Slimtech di Lea Ceramiche. Un gioco di linee verticali percorre gli imponenti moduli di 3 m x 1m, creando una suggestione di cromie e sfumature e restituendo ambienti moderni ed eleganti. Il gres laminato Slimtech di ultima generazione, frutto di una rivoluzionaria tecnologia di compattazione del gres porcellanato, viene proposto nella collezione Lines con un particolare pattern grafico disegnato dal designer francese e realizzato con l’innovativa tecnica di stampa digitale.

 

 

Le lastre di soli 3,5mm di spessore, per la loro leggerezza (una lastra di 1x1m e di 3mm di spessore pesa solo 7Kg), resistenza (grazie all’esclusivo rinforzo in fibra di vetro) e funzionalità (non assorbono macchie, resistenti all’umidità ed usura) rispondono perfettamente a criteri di sostenibilità, con una produzione a ridotto impatto ambientale nell’utilizzo di materie prime e nelle emissioni.