Milano Water Design 2015

Waterdesign01

Location

Milano

Lea Ceramiche Collection

Slimtech Shade

Esplora la collezione
Project

Water Design 2015

Lea Ceramiche al Milano Water Design 2015

CLEAR SWEET FRESH WATER

Progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel

2 – 11 ottobre

 

Milano, settembre 2015 _ Lea Ceramiche partecipa alla quinta edizione di Water Design, la manifestazione trasferita da Bologna a Milano in occasione di Expo 2015 e del Festival dell’Acqua.

La Corte Ducale del Castello Sforzesco sarà dedicata al tema dell’acqua come fonte di benessere ed ospiterà l’installazione “Clear Sweet Fresh Water”, un progetto firmato da Antonio Citterio e Patricia Viel e che vede coinvolte, oltre Lea Ceramiche, le aziende Ethimo, Flos, Forme D’acqua e Reggiani Illuminazione.

Uno specchio d’acqua che allude ad una profondità non misurabile restituisce l’immagine ritagliata della corte cinquecentesca. L’acqua nebulizzata annulla nel vapore i confini dello spazio reale. Il contrasto fra il riflesso nitido della superficie immobile e lo sfondo fuori fuoco dello sguardo, ricostruisce lo stato sognante del dormiveglia. Sotto il portico, l’affresco surreale galleggia nella penombra.

A ricoprire la grande vasca centrale, fulcro del progetto, le lastre ultrasottili Slimtech di Lea Ceramiche. Moduli in gres laminato di 3,5mm di spessore, con misure extrasize fino a 3m x 1m, tagliati su progetto per avvolgere l’intera superficie dell’area. Slimtech è uno dei prodotti più innovativi del settore ceramico di quest’ultimi anni, indicato per infinite applicazioni ed estremamente personalizzabile. Non solo per i tradizionali pavimenti e rivestimenti, Slimtech si può applicare su arredi, porte, top cucine e top bagni. In esterno, garantendo igiene, resistenza a cloro e agenti chimici, agli sbalzi termici, alla luce solare e all’invecchiamento, è la soluzione più idonea per il rivestimento di piscine, così come per l’isolamento termico degli edifici in facciate ventilate e sistemi a cappotto.