Coverings 2015

Coverings 2015

Coverings 2015

Coverings 2015

Location

Orlando, Florida

Lea Ceramiche Collection

Nova

Esplora la collezione

Slimtech Timeless Marble

Esplora la collezione

District

Esplora la collezione
Project

Coverings 2015

Alla nuova edizione 2015 di Coverings, l’importante manifestazione fieristica dedicata ai materiali ceramici ed alle pietre naturali che quest’anno ha luogo ad Orlando in Florida dal 14 al 17 aprile, lo spazio di Lea North America ospiterà una panoramica sulle più recenti novità.

Tra le ultime proposte che vanno ad arricchire il catalogo dedicato al residenziale, Crayon è la collezione ultima arrivata, esito della capacità dell’azienda di coniugare immaginazione, ricerca e processi industriali. Crayon richiama la pietra naturale, una texture materica trasferita sul gres porcellanato con un’effetto grezzo, segnato dal tempo. Viene presentata in due colori: light shade sui toni del bianco, del beige e dell’avorio; gray shade con sfumature mutevoli che virano al grigio. L’alta stonalizzazione crea una disomogeneità cromatica voluta, in grado di valorizzare qualsiasi spazio. Crayon è una collezione Made in USA e risulta conforme alla normativa americana (DCOF) che determina il coefficiente di attrito dinamico.

Seguendo il filone imitativo del gres porcellanato, Nova, dopo l’anteprima al Cersaie, viene riproposta con un ampliamento della gamma cromatica. Caratterizzata da leggeri movimenti e delicate venature resi mediante la sempre più affinata tecnica di stampa digitale, è una collezione che propone  quattro formati con una palette cromatica prevalentemente neutra sui toni del beige e del grigio adattabili a qualsiasi stile ed ambiente. Resistente alle macchie, all’umidità e facile da pulire, trova la più ampia trasversalità di utilizzo sia nell’interior, sia nel contract che in esterno, grazie alla finitura grip con effetto antiscivolamento.

Reinterpretando e ridefinendo l’effetto cemento, District è il connubio perfetto tra performance tecnica e ricerca estetica. Quattro varianti cromatiche che spaziano dal beige al grigio, tonalità essenziali che “annullano” il colore ma che si arricchiscono di contenuto materico. Quattro formati con moduli dalle dimensioni anche importanti, 90x90cm e 45x90cm, una nuova proposta dal gusto metropolitano con cui i progettisti possono esprimere la propria creatività progettuale.

Oltre alle collezioni in gres tradizionale, protagonista dello spazio sempre la serie Slimtech, il materiale ultraleggero in continua evoluzione ora disponibile con texture che richiamano l’effetto marmo. Timeless Marble è caratterizzata da lastre sottilissime estremamente versatili, ideali in caso di nuove realizzazioni ma perfette nelle ristrutturazioni. Le varianti grafiche su formati particolarmente importanti (fino a 3m x 1m) e con finitura lucida e opaca sorprendono per la precisione e la riproduzione del minimo dettaglio dei disegni. Proposta in quattro colori, Timeless Marble rappresenta una nuova sperimentazione sul materiale ceramico che apre a nuove e sempre più allargate possibilità di applicazione quali ad esempio il settore contract.