Concept store Who*s Who

Concept store Who*s Who

Concept store Who*s Who

Concept store Who*s Who

Location

Roma

Lea Ceramiche Collection

Slimtech Mauk

Esplora la collezione
Project

Fabio Novembre

Il nuovo concept store Who*s Who in Roma, firmato da Fabio Novembre, è a pochi passi da Piazza di Spagna e si estende su una superficie complessiva di 60mq. I materiali utilizzati e le silhouette stilizzate in corian, conferiscono allo spazio uno stile contemporaneo, di design, dal forte impatto scenografico.

Il materiale ceramico utilizzato è Slimtech di Lea Ceramiche, la lastra ultra sottile di soli 3,5 mm di spessore tagliata in moduli a forma di rombo con lati di 57,6cm. La collezione Mauk Cuadra Slimtech è firmata da Diego Grandi e riproduce l’effetto della pietra naturale in tre diverse tonalità del grigio. La soluzione cromatica e compositiva offre un effetto tridimensionale di grande impatto scenico adattabile sia a pavimento che a rivestimento.
Mauk Slimtech rielabora il concetto di decoro a pavimento e rivestimento murale partendo dal recupero di disegni storici di rivestimenti lignei e lapidei, spostando la natura tecnologica della lastra sottile Slimtech verso una maggiore domesticità. Il progetto tocca un tema importante relativo alla superficie: l’idea di rottura della grande lastra (prodotta in formato 3m x 1m) e il conseguente superamento dell’ortogonalità dell’elemento piastrella. Il modulo così concepito, abbandona la forma quadrata e viene restituito attraverso il triangolo, il rombo e il trapezio che nella loro composizione e fughe a contrasto evidenziano pattern inusuali, grafici e tridimensionali.