Boutique Hotel

LEA-boutiquehotel-cover-001

Location

Budapest - Hungary

Lea Ceramiche Collection

Slimtech Wood-Stock

Esplora la collezione

Slimtech Type 32

Esplora la collezione
Project

Studio Loft

Nel cuore di Budapest, a pochi metri dalla più importante arteria commerciale della città e dal fiume Danubio, sorge il primo Boutique Hotel della città. Aperto nel 2006, grazie ad un recente lavoro di rinnovo, l’intera area dedicata alla convivialità, lobby e dining room, si è trasformata in uno spazio accogliente e familiare, abbastanza unico da catturare l’attenzione.

 

 

La scelta dei materiali a pavimento si è indirizzata su Lea Ceramiche, in particolare la collezione Slimtech Wood-Stock, gres laminato ultrasottile con effetto legno, posato in moduli da 20x200cm. Le lunghe doghe con disegni grafici diversi l’uno dall’altro rimandano al calore del legno, valorizzano lo spazio e garantiscono, per la loro resistenza e funzionalità, un risultato di lunga durata. Lo spessore di soli 5,5mm ha permesso la veloce applicazione sul pavimento pre-esistente, evitandone la rimozione e consentendo la piena funzionalità dell’hotel anche durante i lavori di ristrutturazione.

 

 

In corrispondenza della reception, un accento più decorativo è contraddistinto dalla collezione Slimtech Type 32 firmata da Diego Grandi. Contraddistinta dalla sovrapposizione di due layer, il primo più materico che rimanda all’essenza lignea e il secondo, più grafico, costituito da un decoro basato sulla reiterazione della linea obliqua, crea sulla superficie il tipico effetto a zig-zag, un rimando al tradizionale pavimento alla francese a spina di pesce. Il risultato finale è un gioco di linee, pattern perfettamente combinabili tra loro a creare una superficie potenzialmente infinita o un semplice ed elegante tappeto.

Wood-Stock e Type 32 fanno parte di Slimtech di Lea Ceramiche, la serie in gres laminato, frutto di una tecnologia rivoluzionaria che ha radicalmente superato il concetto tradizionale di piastrella consentendo moduli ultraleggeri di 3,5/5,5 e 6mm di spessore e formati oversize fino a 300x100cm e 260x120cm. Leggeri, facili da tagliare e posare, garantiscono estrema funzionalità e resistenza; oltre al tradizionale rivestimento di pareti e pavimenti, permettono applicazioni impensabili con il gres tradizionale, come ad esempio ricoprire arredi, top cucine e top bagni, porte, facciate ventilate e sistemi a cappotti.

 

Photo credits: Palkó György