News/Press

Le lastre sottili di Lea Ceramiche a Batimat e Mosbuild 2019.

All’edizione 2019 delle più importanti e prestigiose fiere russe, Batimat, che si terrà dal 12 al 15 marzo, e Mosbuild, dal 2 al 5 aprile, entrambe a Crocus Expo, Mosca, le superfici di Lea Ceramiche saranno presenti all’interno degli spazi di alcuni partner di primo ordine.  In entrambe le manifestazioni, tra gli appuntamenti principali nel campo delle …

La Ceramica e il Progetto – al via la ottava edizione del concorso.

  La Ceramica e il Progetto è il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana che dal 2012 premia i migliori progetti architettonici realizzati in Italia con piastrelle Ceramics of Italy. Il concorso è aperto ad architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane in Italia …

Carattere e personalità: oltre la semplice decorazione.

La costante attenzione per la componente estetica e di design attesta l’anima creativa di Lea Ceramiche, un’attitudine a sperimentare sempre nuovi codici e stili diversi, linguaggi espressivi sulla materia ceramica in grado di interpretare e definire tendenze e stili abitativi.     È da questa capacità di governare il tema design che nascono proposte di …

Progetti che nascono dal talento e dalla creatività: Lea Ceramiche e Istituto Marangoni.

Tra le migliori scuole di moda e design al mondo, Istituto Marangoni è una fucina di creatività e alta professionalità nelle cui aule hanno misurato il loro talento quattro generazioni di professionisti, provenienti da più di 100 nazioni.     È da un comune obiettivo di eccellenza e dalla condivisa capacità di comprendere l’evoluzione del …