Lea Ceramiche Showroom alla XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro

Lo spazio di via Durini 3 in Milano selezionato in ADI DESIGN INDEX dell’ultimo triennio (2011-2012-2013), partecipa e concorre alla XXIII Edizione del Premio Compasso d’Oro.

La selezione e celebrazione si terrà a Milano e per l’occasione, durante il periodo del Salone del Mobile, sarà realizzata una Mostra presso l’Ansaldo (Zona Tortona). Dopo le celebrazioni avvenute a Torino nel 2008, in coincidenza di World Design Capital, e a Roma, nel 2011 per il Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, il Premio nel 2014 ritorna a Milano, la sua città di origine, per festeggiare i suoi 60 anni di attività (1954/2014).

 

Lea Ceramiche Showroom firmato da Diego Grandi, nasce come luogo di relazione. Progettato per mostrare le superfici ceramiche nelle declinazioni dell’abitare, è uno spazio pensato per la sperimentazione di linguaggi decorativi anche diversi tra loro. La scelta di Milano via Durini, città e strada ad alto contenuto di design e stile, sancisce e racconta la vocazione del marchio da sempre orientato verso il mondo del design e del progetto.

Con una superficie di 150mq lo spazio si sviluppa su 2 livelli. Il piano terra è il luogo della visibilità e dell’accoglienza, ospita allestimenti temporanei, installazioni tridimensionali ed esibizioni specifiche secondo il calendario che scandisce gli appuntamenti internazionali di Milano con l’architettura e il design. Il piano inferiore è il luogo della tecnica e della conoscenza: dedicato all’esposizione e alla consultazione delle collezioni, e all’incontro tra i progettisti e i prodotti di Lea Ceramiche.

L’importante riconoscimento rappresenta un forte incentivo a proseguire il percorso intrapreso dall’azienda e premia ancora una volta la felice collaborazione con Diego Grandi, art director e autore di molteplici collezioni, tra cui Midtown e City ugualmente segnalate nell’ADI Design Index 2005 e 2008.