ICFF & HD Expo 2018 per Lea North America

Si sono concluse con un grande successo di pubblico le due manifestazioni a cui Lea North America ha partecipato nel mese di maggio a Las Vegas con HD Expo 2018 (2-4 maggio) e a New York per ICFF (20-23 maggio), al Javits Convention Center.

Quattro le collezioni presentate: le grandi lastre di Slimtech Concreto, Slimtech Take Care, Nextone e Slimtech Timeless Marble.

 

Slimtech Concreto è la collezione progettata dal designer Fabio Novembre, che approfondisce il tema del cemento con una rappresentazione iperrealista delle superfici cementizie. Una collezione innovativa e ricercata, in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico e stilistico, per spazi originali e dal forte valore narrativo.

Nextone è una collezione con spessore tradizionale che riproduce un effetto pietra ingegnerizzato. Combinando 4 pietre di differenti cave, le cui caratteristiche sono state fuse tra loro, si è giunti alla definizione di grafiche inedite che ricreano una pietra non esistente in natura, ma dall’effetto estetico naturale e molto equilibrato.

Composto da due superfici in apparenza eterogenee, Slimtech Take Care è il risultato di un armonioso dialogo. In Take, si legge l’effetto spatolato e continuo a metà tra la resina e il cemento, arricchito dall’inclusione di materiali a diversa riflessione. La finitura è morbida, quasi vellutata e in base all’incidenza della luce, può risultare con un effetto cangiante. Care ha un’identità più ibrida, ricorda un tessuto grezzo rielaborato con un effetto più materico.

La preziosità del marmo rivive con le rivoluzionarie ed imponenti lastre di Slimtech Timeless Marble. Una collezione che sorprende per la precisione e la riproduzione dei minimi dettagli dei disegni che risaltano sui grandi moduli di 5,5mm di spessore.