Fabio Novembre

Info

“Con Lea Ceramiche esiste un rapporto lavorativo che va avanti da anni con rispetto e reciproca ammirazione.
Era quasi prevedibile che tutto evolvesse in qualcosa di più… Concreto. Abbiamo collaborato fianco a fianco con i loro tecnici per tirare fuori il miglior risultato. Ne è nata una collezione ampia che gioca tantissimo sul contrasto tra lucido e opaco, in cui anche i decori, tono su tono, non sono mai urlati.
Per questa collezione l’acqua è uno spunto di partenza meraviglioso perché è una componente essenziale di quello che noi chiamiamo cemento, quindi la maniera in cui l’acqua reagisce naturalmente, organicamente con il cemento è diventato il pattern decorativo che ho proposto a Lea Ceramiche, la squadra perfetta in cui performare”.

 

Fabio Novembre nasce a Lecce nel 1966. Nel 1984 si trasferisce a Milano dove si laurea in Architettura al Politecnico. Nel 1992 si sposta a New York dove frequenta un corso di regia cinematografica presso la New York University. Nel 1994 torna a Milano e apre il suo studio. Progetta architettura e interni per i più importanti brand internazionali. Collabora con le più grandi aziende italiane di design.

 

 

http://www.novembre.it/