Carattere e personalità: oltre la semplice decorazione.

LEA-geometrie-cover

La costante attenzione per la componente estetica e di design attesta l’anima creativa di Lea Ceramiche, un’attitudine a sperimentare sempre nuovi codici e stili diversi, linguaggi espressivi sulla materia ceramica in grado di interpretare e definire tendenze e stili abitativi.

 

 

È da questa capacità di governare il tema design che nascono proposte di soluzioni fortemente riconoscibili e distintive che vanno oltre i soli decori e pattern per suggerire nuove combinazioni sia per l’interior che in architettura.

 

Con un sapiente accostamento di formati e tagli, è infatti possibile dare vita a pareti di grande impatto visivo che possono determinare la personalità dell’intero progetto. Le piastrelle possono essere posizionate su una parete o a pavimento, oppure enfatizzare solo una determinata zona creando una decorazione che evidenzia una singola porzione di spazio. Accanto a combinazioni più tradizionali, esistono declinazioni più moderne, con geometrie che consentono di ottenere un effetto vivace e movimentato. La scelta può variare tra materiali multicolori o tono su tono, per creare contrasti più forti e accesi oppure più tenui e morbidi, ma sempre con un risultato di insieme omogeneo e bilanciato.

 

 

In particolare, i decori geometrici, specie se sviluppati in verticale, allargano lo spazio esistente, dando un effetto tridimensionale alle pareti davvero particolare. Le geometrie per decorare le pareti – rombi, cubi, esagoni, triangoli- si compongono così a disegnare superfici iconiche in grado di dare identità e definizione ad ogni singolo ambiente.