• Lea Ceramiche

    L'affidabilità dell'innovazione tecnologica per un design d'eccellenza

  • Slimtech

    3mm di spessore per lastre di dimensioni record

  • Home by Lea

    Le collezioni di prodotti dallo stile unico e dal prezzo accessibile

  •  
  •  
 
 
 
 

CHIUDI

 
eng | fra | deu | ita
 
ambiente | 

lea ceramiche: un approccio sostenibile globale


Lea Ceramiche, tra i più vivaci brand del distretto ceramico modenese e parte di PANARIAGROUP Industrie Ceramiche Spa, è impegnata, fin dalla sua nascita, nel miglioramento continuo dei processi produttivi e delle prestazioni di prodotto ad alto contenuto di design, in un costante impegno rivolto alla tutela dell’ambiente.

Convinta che l’impresa contemporanea e i progetti più innovativi non possano prescindere da un’attenzione alla sostenibilità, Lea Ceramiche pone una particolare attenzione alle prestazioni ambientali in ogni fase del ciclo di vita del prodotto.

Dal reperimento delle materie prime, alla qualità degli spazi di lavoro, fino agli imballaggi utilizzati: ogni momento e processo viene studiato e ottimizzato per salvaguardare energie e materiali, attraverso l’impiego delle migliori tecnologie disponibili.

I prodotti Lea Ceramiche sono realizzati in stabilimenti con Sistema di Gestione Ambientale certificato secondo gli standard ISO 14001:2004 e EMAS, che prevedono un’eccellenza garantita nella salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, nel miglioramento continuo delle prestazioni ambientali dei prodotti e dei siti produttivi e nella massima attenzione per la salute e dei dipendenti Lea Ceramiche.

Tra i primi nel comparto ceramico, inoltre, Lea Ceramiche è membro dell’U.S. Green Building Council, organizzazione degli Stati Uniti che promuove le realizzazioni di edifici ed opere nel rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere delle persone che ci vivono e lavorano. Lea Ceramiche contribuisce, con i propri prodotti e siti produttivi, all’ottenimento della certificazione LEED, il sistema di rating elaborato da US Green Building Council. Oltre ad essere lo standard più utilizzato da imprese private e amministrazioni pubbliche negli Stati Uniti, LEED sta diventando il riferimento più riconosciuto per la progettazione, costruzione e gestione di edifici ad elevate prestazioni in ormai oltre 40 paesi nel mondo. Lea Ceramiche è fiera di essere riconosciuta a livello internazionale non solo per l’attenzione che pone da sempre nel miglioramento, nello studio e nel controllo delle varie fasi del processo produttivo, ma anche e soprattutto per il costante impegno rivolto alla tutela dell’ambiente. Un’attenzione alla sostenibilità che, come sostiene Emilio Mussini, AD Lea Ceramiche, “fa parte del dna dell’azienda, a dimostrazione di come innovazione tecnologica e tutela del pianeta possono convivere come valori di una stessa impresa, decisa a raccogliere la sfida di una produzione sempre innovativa seppure rispettosa delle necessità dell’ambiente e delle generazioni future”.

 
Allegati
 
 
collegamenti